sp it it Fr Sp UK
You are here: Home / Worldwide / Italy / “PASSION LIQUID FOOD 2 STEP”
ccmoore carp baits shop, click here
“PASSION LIQUID FOOD 2 STEP”

“PASSION LIQUID FOOD 2 STEP”

“PASSION LIQUID FOOD 2 STEP” 2.7/5 (54%) 7 votes

Visto il grande interesse suscitato dal Primo articolo, ho deciso di continuare il nostro viaggio nel mondo Liquid Food, sicuramente uno dei fiori all’occhiello del vastissimo catalogo che disponiamo alla CC Moore & Co LTD.

Difatti solo l’amore verso questo lavoro e la cura maniacale dei particolari nonché l’incredibile freschezza delle materie prime, ci consentono la realizzazione di questi prodotti denominati Liquid Food, ma che in realtà potremo chiamare “Oro liquido” vera manna per noi pescatori.

Anche in quest’articolo voglio soffermarmi su 4 liquidi le cui caratteristiche sono davvero uniche e particolari, caratteristiche che li rendono delle vere e proprie macchine da corsa nel campo degli aminoacidi e/o attrattori liquidi;  voglio partire dall’ultimo ingresso in casa CC Moore, ultimo in ordine di tempo ma non sicuramente d’importanza, di chi stiamo parlando :

LIQUID ® RED ROBIN – approvato da John E Haith Ltd e fatto esclusivamente con Robin Red ® di Haith

Il leggendario Robin Red ® di Haith è stato un ingrediente chiave all’interno di alcune delle esche da carpa di maggior successo, ed è probabilmente l’ingrediente per esca più famoso e tra i piu’ amati da noi carpisti.

Le sue caratteristiche uniche con un  gusto dolce, ma piccante e un’aroma tipicamente speziato con un colore rosso intenso e una consistenza grossolana completano il profilo del prodotto, al suo interno troviamo anche potenti vitamine e oligoelementi che lo rendono un’incredibile attrattore per pesci.

Una farina con queste caratteristiche non poteva non avere un proprio liquid food, completamente sintetizzato dalla farina stessa e queste caratteristiche nonché gli attributi unici che ha il Robin Red ha portato noi di CC Moore a voler produrre il prodotto liquido, in maniera naturale e genuina ma con la medesima potenza d’attrazione del  Robin Red Haith.

Come anticipavo nel paragrafo precedente, questo liquido è stato sviluppato per catturare e massimizzare le proprietà d’attrazione naturali del Robin Red  di Haith, per presentarle in una forma liquida facile da usare. Il prodotto risultante è un liquido dolce, leggermente piccante molto denso e spesso, di colore rosso rubino, estremamente versatile e ovviamente immediatamente attraente per la carpa e la maggior parte dei pesci di massima.

Quindi se stai cercando un liquido per Bag, o per mix a bastone o un semplice ammollo per pellet, boilies  e  preparazione delle Particles usalo come addittivo o come liquido booster per Spod, le possibilità d’utilizzo di questo liquido sono infinite come le doti naturali d’attrazione del Robin Red ®.

Noi di CC Moore ci teniamo a precisare che il Liquid Robin Red ® è un prodotto completamente naturale e non contiene alcun sapore sintetico o artificiale.

Ora qualche veloce consiglio per un corretto utilizzo:

Come ammollo Per  boilies: liquido Robin Red ® è un eccezionale liquido per ammollo di Boilies. Si consiglia di rivestire completamente vostre esche e poi lasciarli asciugare. Questo processo può essere ripetuto per attrazione supplementare. Si consiglia di utilizzare 20-40ml/kg – nessuna inclusione massima.

Come additivo liquido reidratante: liquido Robin Red ® è estremamente efficace come un liquido di re-idratazione o per uso quando ammollo esche per dare loro un aspetto ‘sbiadito’. In entrambi i casi, si consiglia di utilizzare 50ml/1 litro di acqua, o più se necessario.

Boilies Mix additivo: Liquido Robin Red ® può essere usato al posto della farina Robin Red oppure a complemento della Farina stessa per creare un duplice segnale a velocità variabile. Come aminoacido si consiglia l’utilizzo fino a 30ml/kg – comunque non ci sono problematiche in caso di sovradosaggio.

Pellet Mix additivo: Liquido Robin Red ® è ottimo per rivestimento pellet. Applicare e lasciare per asciugare per massima attrazione. Questo processo può essere ripetuto per attrazione supplementare. Si consiglia di utilizzare 20 – 40ml/kg

Additivo Spod Mix: Liquido Robin Red ® funziona in qualsiasi mix spod ma è sicuramente complementare del nostro Prodotto Red Pepper Istant spod Mix. Si consiglia di utilizzare il 30-50ml/kg. Aggiungilo al tuo mix e lascialo in ammollo per piu’ tempo possibile.

Come Bag/Stick Mix additivo: Liquido Robin Red ® è PVA Friendly, quindi può essere utilizzato da solo o come additivo d’amplificazione dell’attrazione per tuo sacchetto mix o il tuo mix a bastone. Quando viene utilizzato in un mix spod o sacchetto si consiglia di utilizzare 20ml-30 ml/kg.

Preparazione delle Particles: Il Liquid Robin Red ® è un additivo per la preparazione di Particles superbo, difatti aggiunge una sfumatura rossa alle vostre particles. In questo caso si consiglia di aggiungere il liquido quando metteremo le nostre particles in ammollo e poi cuoceremo nell’acqua stessa, consigliamo poi di lasciare le particles in ammollo in acqua dopo aver completato il processo d’ebollizione. Per la preparazione di particles si consiglia di utilizzare 30ml-50 ml/kg.

Approvato da John E. Haith…

Il Liquid Robin Red è stato creato sotto licenza e l’approvazione di John E Haith Ltd e  noi di  CC Moore & Co Ltd volevamo ringraziare John E Haith Ltd per il loro supporto nello sviluppo di questo eccezionale versione Liquida del Prodotto, L’unica presente sul mercato derivante dal Robin Red Haith..

FEEDSTIM XP

Questo fenomenale liquido ha fatto scalpore in UK e in europa quando è stato immesso sul mercato.

Difatti è stato progettato per l’utilizzo su tutti i prodotti da pesca, da boilies a grounbaits, farine o stick ed è risultato subito incredibilmente efficace su tutta la gamma da pesca sportiva andando a creare il mito dello Stimolatore d’appetito per eccellenza.

Funziona andando a  stimolare i chemorecettori del pesce per spingerli a nutrirsi, un po come certe spezie o cibi sono esaltatori d’appetito per noi esseri umani o anche altri animali.

E’ un liquido molto difficile da realizzare ed è veramente complesso, difatti abbiamo dovuto combinare dei stimolatori naturali d’appetito dei pesci con un gruppo di amminoacidi essenziali in un profilo tale che garantisce al pesce sostanze nutritive; si chiamano amminoacidi limitanti, di cui hanno bisogno ma spesso non ne trovano molto nei loro ambienti naturali, specialmente nei periodi dell’anno quando i cibi naturali sono meno abbondanti o addirittura completamente non disponibili.

Abbiamo trovato questo liquido straordinariamente efficace quando lo utilizziamo con esche alimentari, tuttavia crea davvero una Spinta prolungata d’ attrazione quando viene utilizzato con Metod, Particles, Palle di pastura, bastone e spod mix è anche adatto all’utilizzo in PVA.

Letteralmente centinaia di pescatori (tra cui ogni membro del Team CCM)  possono testimoniare la straordinaria potenza d’attrazione di questo prodotto, e ora lo considerano come una parte vitale nella presentazione della loro esca.

Disponibile anche nella versione in Polvere “Powder Feedstim XP”.

ESTRATTO LIQUIDO BELACHAN

Tutti noi conosciamo le doti del Belachan, piccoli gamberetti provenienti dal Sud Est Asiatico, era scontato produrre il Liquido Food su questo prodotto cosi amato dalle carpe;  abbiamo ottenuto un liquido di gamberetti fermentati altamente attraente, con un gusto incredibile di crostacei e un’ aroma inconfondibile.

Anche la densità del prodotto è notevole ed è stata pure potenziata dal un’ingradiente segreto per darle un po ti potenza in piu’ Difatti sulla confezione troverete la scritta Booster, se avrete il coraggio di gustare questo liquid Food capirete immediatamente perché il Belachan è diventato uno degli attrattori liquidi e in farina piu’ importanti e piu’ utilizzati nella grande industria dell’esca al giorno d’oggi.

Al suo interno troveremo molte proteine solubili, aminoacidi, sali, acidi di fermentazione e proprietà naturali di molluschi,  il liquido Belachan sfrutta tutti i vantaggi incredibili dei gamberetti malesi, ciò consente una corretta applicazione a Particles, boilies, pellet, inneschi o mix a bastone per dare alle Baits un’incredibile Spinta d’attrazione.

HOT HEMP OIL.

Abbiamo preso il peperoncino e la canapa 2 prodotti eccezionali nella pesca se utilizzati assieme e abbiamo creato questa miscela in olio che combina perfettamente questi 2 attrattori.

Il nostro olio di canapa è di altissima qualità abbiamo utilizzato solo materie prime d’altissimo livello per produrlo, è trasmette in acqua un segnale di cibo estremamente concentrato rappresentato da una ricca fonte di nutrienti vari e vitali come Gamma-acido linoleico (GLA), Omega 3, 6 e 9 oli, aminoacidi, oligoelementi e vitamine D ed E.

Quindi possiamo affermare che combina notevoli benefici alla salute dei pesci a un’attrazione molto elevata del prodotto, una componente fondamentale del processo d’attrazione sono sicuramente le proprietà fornite dal Chilli che lo rendono impareggiabile e esclusivo.

Questo olio incredibilmente potente, e incredibilmente caldo, dona all’esca un  gusto amato dai pesci; inoltre fornisce in abbondanza  Beta-Carotene e capsaicina; un nutriente che in natura è notoriamente attraente per i pesci ma è anche un efficace antiossidante contenente ultra-elevati livelli di vitamina C.

Consigli per Utilizzo con le Boilies:

Hot Hemp oil da una notevole spinta all’interno delle nostre boilies quando viene aggiunto nel mix a 15-30ml/kg. Può essere utilizzato anche per rivestire boilies  prima dell’uso con le medesime dosi.

Feed sciolto: Hot Hemp Oil  è un additivo per mangimi sciolto tutto l’anno grande che migliorerà in modo significativo l’attrazione di PVA bags mix, pellet, spod mix, mix di bastone o particles. Semplicemente aggiungere 20-30ml/kg di prodotto e lasciare le vostre esche in ammollo questo aiuterà ad attirare il pesce nella nostra zona di esca da tutti i livelli dell’acqua.

Barbo: Hot Hemp Oil ha un successo immediato con la pesca al barbo prova ad utilizzarlo come rivestimento per boilies, pellet o altre esche, lasciatele in ammollo per 12 – 18 ore e poi usatele normalmente, diventeranno assolutamente devastanti.

Per il momento la nostra carrellata sui liquid Food termina qui, ma sicuramente in futuro riprenderà il nostro viaggio con 4 nuovi liquid food, non vi resta che rimanere aggiornati seguendoci sul nostro Blogs o sulla nostra pagina www.ccmoore.com

Luca Nanetti

Consultant CCMoore Italy


© Copyright: The images used in the article contained on this website are property of the angler(s)and this blog, you may not use, copy or publicise any image on this website without prior consent from the angler or CC Moore & Co Ltd.


Buy products listed in this article






Scroll To Top